martedì 16 settembre 2014

EXPO, IL TURISMO E' IN RITARDO


«Siamo all’80% dei lavori finiti. Abbiamo 3-4 mesi di ritardo dovuti al maltempo e a qualche guaietto giudiziario». Ad affermarlo è il commissario unico di Expo Milano 2015, Giuseppe Sala (nella foto), a Mix24 su Radio 24.


«Il mondo dell’agrofood si sta muovendo bene, meno il settore turistico. Stiamo perdendo questa occasione. Ci sono milioni di stranieri disposti a venire. Bisogna che si preparino dei pacchetti. Se non useremo l’Expo per portare la gente a Firenze, Venezia e Roma, avremo sbagliato» continua il commissario.

Anche secondo il Presidente del Consiglio Matteo Renzi il turismo deve essere più preparato, deve presentare proposte più dettagliate ed accattivanti. Sono ancora molte, quindi, le cose che possono essere fatte e studiate per expo 2015 a livello turistico, non solo a Milano, ma in tutta italia. Ad oggi le regioni non hanno presentato veri e propri programmi coordinati ed orientati ad accogliere ed attrarre i turisti di expo.

Conclude Renzi «All’Italia manca una strategia. Abbiamo un problema di branding: non riusciamo a raccontare correttamente il nostro prodotto». Sul turismo, ammette, «siamo sempre arrivati tardi».





Nessun commento:

Posta un commento