giovedì 25 settembre 2014

IL TURISMO AD EXPO 2015, COME PREPARARSI?


Verona, la quarta città italiana più visitata dopo Venezia, Roma e Firenze, si prepara a ricevere i turisti che porterà l’expo 2015.


 Grazie anche alla posizione strategica, crocevia fra Milano e Venezia, saranno molti i visitatori che soggiorneranno nella città veneta,  ma come accoglierli e quali le migliori strategie da utilizzare non è sempre facile da pianificare.
Per noi è importante lavorare per mettere insieme il meglio dell’agroalimentare e i prodotti del territorio al fine di favorire e incentivare il flusso di migliaia di visitatori” ha affermato Enrico Corsi, assessore al turismo del Comune di Verona. “Stiamo creando delle tessere per visitare tutti i musei e i vari eventi della città, concludendo degli accordi con aziende di trasporti per creare dei collegamenti utili ai turisti, creando un portale specifico per tutte le attività turistiche della città. Strumenti estremamente importanti che potranno essere utilizzati anche dopo expo 2015”.
E continua l’assessore “Verona mette a disposizione le bellezze della città, e non solo in occasione di expo 2015: l’arena di verona, giulietta e romeo, i luoghi storici romani. Il turismo è una risorsa importantissima per Verona e per tutta l’Italia e dobbiamo essere in grado di capire e di rispondere alle esigenze dei milioni di turisti che ogni anno scelgono il nostro paese e la nostra città. Creare degli strumenti utili a rendere la loro esperienza turistica unica ed eccezionale, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, è di assoluta importanza per noi e continueremo la strada per la valorizzazione della nostra terra e del nostro territorio.” 


Nessun commento:

Posta un commento